
Come scegliere la tua stampante 3D professionale? In questa guida metteremo a confronto le caratteristiche che distinguono Sharebot XXL e Sharebot 42. Sono entrambe stampanti a tecnologia FFF ma che presentano delle sostanziali differenze come i filamenti utilizzabili e la velocità e l’area di stampa.
Sharebot XXL
Questa stampante è indirizzata ad architetti ed ingegneri che richiedono uno strumento in grado di realizzare modelli e prototipi di grandi dimensioni e contemporaneamente possa garantire un’alta qualità ed un’ottima definizione.
Le particolari dimensioni, soprattuto l’elevata larghezza del piano di stampa, rendono possibile la realizzazione di loghi ed insegne commerciali in un unico pezzo.
Sharebot XXL è dotata di un singolo estrusore ed è ottimizzata per utilizzare filamenti di PLA.
La stampante ha anche un sensore che fermerà la stampa senza rovinare il modello nel caso in cui il filamento dovesse finire.

- Peso: 80 kg
- Tecnologia: FFF
- N° estrusori: Singolo
- Area di stampa: 700X250X200 mm
- Ingombro: 950X450X410 mm
- Diametro ugello: 0.4 mm
- Velocità di stampa: 25 mm3/sec
- Max risoluzione Z: 0.05 mm
- Piano riscaldato: Si
- LCD monitor: Si – Con stampa diretta da SD card
- Filamenti utilizzabili: ABS, Nylon Carbon, PLA, TPU, Woodlike, Bronzefill, Nylonforce
Sharebot 42
Questa stampante è l’ideale per realizzare prototipi e modelli di alta qualità e precisione alla massima velocità di stampa.

Il sistema di autocalibrazione dell’innovativo piano di stampa magnetico rimovibile consente al professionista di iniziare a stampare appena la stampante 3D Sharebot 42 è collegata alla rete: attraverso il monitor touch screen da 3.2″ l’utente ha il controllo a 360° di tutte le operazioni di stampa.
Grazie alla webcam integrata e alla connettività web, Sharebot 42 permette di gestire il processo di stampa da remoto con una semplice interfaccia compatibile con ogni device. Il sensore di presenza e controllo del filamento permette di bloccare la stampa in caso di esaurisca la bobina.
Il sistema di ugelli intercambiabili (0.4 – 0.8) consente di adattare l’innovativo estrusore di Sharebot 42 a diversi filamenti di stampa 3D per ottenere la miglior qualità di stampa e il miglior rapporto qualità/prezzo su un’ampia gamma di filamenti professionali.
- Peso: 25Kg
- Tecnologia: FFF
- N° estrusori: Singolo
- Area di stampa: 250X220X200 mm
- Ingombro: 460X450X420 mm
- Diametro ugello: 0.4 mm
- Velocità di stampa: 24 mm3/sec
- Max risoluzione Z: 0.05 mm
- Piano riscaldato: Si
- LCD monitor: Si
- Filamenti utilizzabili: PLA-S, Absolute, Tpure, Wood, Nylon-Glass, Polipropilene
Ecco qui riassunte le principali caratteristiche delle due stampanti, per qualsiasi altro dubbio non esitare a contattarci qui o rispondi semplicemente all’articolo!
Commenti recenti